Freespirits

Solamente la ardiente paciencia hará que conquistemos una espléndida felicidad

Thursday, July 09, 2009

se partire e' un po' morire... ho piu' vite di un gatto



Ultimo giorno a Skopje...vivo ogni minuto con intensità e sentimenti contrastanti. Non ho mai amato questa città, ne' vi sono stata particolarmente felice. Ma adesso ovviamente mi spiace partire, lasciare le cose che mio malgrado mi sono diventate familiari e tanta gente veramente gentile e premurosa.

Sono giorni che dico arrivederci mentalmente e verbalmente alla negoziante dell'angolo, il veterinario di Barack, la proprietaria di casa, i colleghi quasi in partenza e i macedoni che rimarranno.

E ovviamente dico arrivederci alla mia dolce vita insieme ai due miei uomini, Ilija e Barack :o)

Anche se tornero', si chiude una fase. E mi mancheranno le quotidianità, le colazioni, le notti, le cene divise a due. Mi mancherà tornare dal lavoro e discuterne con Ilija, o chimarlo 300 volte al giorno per qualsiasi problema io abbia.

Si apre un capitolo di incontri nei weekends. Tirana - Skopje sono connesse bene, ma vivro' pur sempre sola. L'ho voluta la bicicletta, adesso pedalo...Questo e' il prezzo da pagare per la mia ricerca dell' holy grail del lavoro, per le mie ambizioni e soprattutto per la mia voglia di cambiare e ricominciare sempre da capo. La mia irrequietezza che non mi dà pace.

Nonostante il dolorino al corazon, e gli sguardi di condoglianze della maggioranza dei miei amici quando dico che mi sposto a Tirana (alcuni per esperienza personale ma molti per pregiudizi un po' postcolonialisti) ..credo di cambiare in meglio. So di cambiare per il meglio. E spero che la mia vita in Albania duri almeno tre anni e sia piena di nuove conoscenze, incontri stimolanti, tanto tanto mare e buone verdure e un lavoro per una volta appagante, magari non sempre ma al 50%. So che potro' tornare a casa piu' spesso, e questo mi dà già pace.

Ringrazio le piu grandi fans di Tirana, Meri e Ticiana (entrambe spagnole chissà se e' un caso) per l'entusiasmo con cui mi hanno descritto la città e il suo potenziale...spero verranno a trovarmi :o)

Ајде ке се видиме македониа

1 Comments:

Blogger Meritxell said...

'So di cambiare per il meglio'
That's the good spirit!!!

3:07 PM  

Post a Comment

<< Home