Freespirits

Solamente la ardiente paciencia hará que conquistemos una espléndida felicidad

Saturday, August 08, 2009

Back to Blog



Ci sono certe città dove ti perdi, altre dove ti muovi come se ci avessi sempre vissuto. Alcune ti fanno venire voglia di dormire, altre di andare a letto alle 2 tutte le sere, alcune ti innervosiscono, altre ti rasserenano.
Non so quale sia la ragione, di sicuro non e' estetica, almeno non per me. Bruges e Firenze mi annoiavano terribilmente, quel buchetto di Foca mi rendeva romantica forse a causa del magnifico fiume Drina; Varsavia..beh Varsavia e' stata il periodo intellettuale e tante altre cose. Parigi l'amour fou..Bruxelles la crisi esistenziale e couleur cafe. Skopje il divano e le (troppe) TV series...Adesso Tirana.

Tirana ha un karma positivo. Sarà forse la disponibilità della gente, le palme e i pini, i grandi boulevards pieni di macchine anarchiche, i bars zum zum...una piccola Italia dove gustare prodotti da tempo non disponibili. Tirana per ora e' una pausa tra le irrequietezze. Se restasse cosi' sarebbe già un bel posto dove vivere per 3 anni.

Trovare casa e' stato difficile, sono andata a spasso con 5 agenzie diverse...a volte non ricordavo nemmeno con chi stavo andando a vedere una casa. Ho visto di tutto e mi e' piaciuto poco. Alla fine mi sono innamorata di un piccolo appartamento, trovato per casa insieme a un amico. Sembra una copia in piccolo della mia ex casa di campagna..con mobili in legno, il parquet, le travi sul soffitto e una piccola terazzina dove spero d vedere presto il mio peloso Baraksito..
Dato che la Commissione paga per l'appartamento, avrei potuto indulgere in qualcosa di veramente fighetto. Ma per la prima volta da quando sono sbarcata nei Balcani..mi sento a casa, in un posto che riflette la mia personalità. Quindi per ora, qui sono..sola ma spero non per sempre.

Dopo la sleepy Skopje ho anche perso l'abitudine a uscire, ieri per la prima volta la mia collega Suela mi ha portata a giro per locali a ballare...mi sono trovata in un posto chiamato Living Room, pieno di ragazze in vestiti succinti ..mi sembrava di essere la Magnani in "Roma città aperta"...tutta sbattuta e alternativa, una trentenne che ancora non ha capito come vestirsi per la festa! Eppure, che leggerezza questi 30 +3! impari a fregartene mentre riesci ancora a gustarti un buon mojito (forse...4.)

Adesso, beh ho po' di hangover...forse piu' forte che a vent'anni..eh si ma fatemi approfittare prima che scada la deadline dettatami dalla suocera..un figlio per il 2010 :o/

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

any more posts coming ?

8:42 AM  
Blogger Cake said...

and who are you?

5:12 AM  

Post a Comment

<< Home