Freespirits

Solamente la ardiente paciencia hará que conquistemos una espléndida felicidad

Tuesday, October 02, 2007

amicizia

Lontana.

A volte la lontananza e' fisica, a volte e' una lontananza mentale che con il tempo cresce, un muro i cui mattoni diventano sempre piu' alti, si ammucchiano e alla fine coprono se non i sentimenti..la comprensione, la confidenza la fiducia. Alcuni amici si perdono, alcuni si allontanano e poi si riavvicinano.

Altri amici restano sempre.

G. e' la prima persona con cui ho stabilito una "affinità elettiva", con cui ne ho anche discusso. Lunghe chiacchierate in macchina a fumare a 20 anni, lunghe lunghe lunghe chiacchierate.... G. e' una amica che resta amica anche se non la vedo per mesi, per anni. Quando ci rivediamo riprendiamo il discorso lasciato aperto mesi prima...il filo e' ininterrotto. Non ci sono muri..una amicizia fatta di stima.

G. ha perso sua sorella ieri, dopo anni di malattia e dolore in cui ho ammirato tanto la sua forza, la sua grande generosità.

L'ho chiamata e ancora una volta a piangere ero io, ascoltavo la sua forza e il suo coraggio, l'altruismo nella sua voce, la sincera gioia di sentirmi.

Essere lontani, in questo posto solitario, e sentirmi cosi' vicina a lei, ma senza poterla stringere.

Quante assenze in questi anni. Matrimoni, funerali, battesimi, nascite.

G. resta li' con la sua fede, con la sua intelligenza, con il suo cuore grande.
Adesso vorrei davvero essere a casa.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

G. è una gran figa! Ele

1:29 AM  

Post a Comment

<< Home