Freespirits

Solamente la ardiente paciencia hará que conquistemos una espléndida felicidad

Sunday, September 13, 2009

Tirana dopo la pioggia

Qualcuno tempo fa mi aveva detto come Tirana sia speciale dopo la pioggia, quando l'aria si e' rinfrescata un po' dal suo inquinamento e le luci sono nitide e chiare.
Oggi ho potuto constatare il fenomeno, dopo un bel temporale in mattinata il cielo si e' aperto e l'aria e' diventata frizzante, tanto da rendere impossibile restare in casa.

Cosi' sono andata a esplorare il parco con il mio ipod, la testa leggera e contenta..la strade vuote di domenica.. mi sono sentita cosi' contenta di essere dove ero.
Ho camminato attorno al lago per due orette, godendo dell'odore della terra bagnata, sorpresa di trovare tanto verde senza mostri di cemento a rovinarmelo.
Poi mi sono persa, o cosi' ho pensato quando la strada asfaltata e' finita e ho cominciato a camminare tra pozze o micro piscine di fango, sbucando in un nuovo quartiere vicino al lago che mi si dice residenziale. E qui e' comparso questo mostro, che avevo visto settimane fa ma che oggi mi ha particolarmente colpita...

Senza dubbio il palazzo piu' brutto che abbia mai visto, anzi credo che ci voglia un certo impegno per progettare una roba tanto oscena.
Non so se assomigli di piu' a una serie di tovaglie rosse di cattivo gusto messe una sopra l'altra o a un disegno di bambino dell'asilo. Ma chi e' il cane che ha progettato questo pugno nell'occhio che si vede da lontanissimo...ma come mai nessuno si e' opposto, ma come fa la gente a accettare queste gran schifezze? Capisco la speculazione, ma questo e' un crimine contro la coscienza civile e l'umanità!

Mah.

2 Comments:

Blogger Elenuzza said...

Vai a farti un giro nelle perifie trucide di Roma e poi ne riparliamo...
PS Potresti lasciarmi anche un commentino sul mio blog de vez en cuando :-(

12:29 PM  
Blogger Meritxell said...

come on, it looks like a gigantic chocalate&vanilla CAKE!!

3:48 PM  

Post a Comment

<< Home